Registrazione
} campi obbligatori
} Username
} Password
} Nome
} Cognome
} Email
> Accetto i termini dell'informativa. Leggi l'informativa sulla Privacy.
Azienda
Mobilbracco
Una storia ricca
di esperienza
e collaborazioni
Mobilbracco è vivere fuori dal tempo. L'eleganza dei colori e l'armonia delle forme. Calde superfici pastello per ambienti neoromantici, eleganti e accoglienti. Calore e intimità immerse nella serene tranquillità della campagna Veneta, per abitare e vivere secondo il gusto e l'eleganza sobria di un tempo. Lasciarsi alle spalle la frenesia della città. Una camera che abbraccia i suoi ospiti con colori morbidi e linee famigliari. Raffinata, elegante particolare e solida. gni camera Mobilbracco è costruita in legno massello secondo la migliore tradizione veneta. E decorata su apposite specifiche del cliente. Tutto rigorosamente a mano. Per ricreare quell'atmosfera tipica di casa. La tua.
Azienda
Loading…
Mobilbracco è una realtà produttiva di prim'ordine nel panorama internazionale delle aziende d'arredamento. Ha una giusta dimensione in cui l'organizzazione del lavoro rappreenta il perfetto equilibrio tra le più attuali tecnologie che razionalizzano e programmano ogni fase della produzione e l'ampio spazio rappresentato dal'insostituibile fattore umano: solo manodopera qualificata che collabora nel rispetto dei migliori standard dell'artigianato di qualità. Il marchio Mobilbracco contraddistingue la qualità e l'autenticità di ogni pezzo della produzione: ogni modello viene proposto nella forma migliore e nelle varianti di finitura più indicate per rispondere con eleganza alle più personali e raffinate esigenze d'arredo.


La produzione


Ogni modello nasce e si inserisce in una gamma di articoli realizzati in sintonia con precise esigenze di mercato. Le diversificazioni vengono attentamente valutate per offrire sempre l'ideale rapporto prezzo/qualità, senza mai rinunciare alle migliori caratteristiche sia nelle materie prime, in vero legno, che nelle più accurate tecniche di lavorazione decisamente riscontrabili persino nei modelli più economici delle collezioni.
I materiali
Mobilbracco seleziona direttamente le migliori materie prime per utilizzare esclusivamente ciò che garantisce la più alta qualità di trattamento in ogni fase della produzione. I legnami perfettamente essicati e sottoposti a severi controlli in ogni processo di lavorazione, permettono di conseguire uno standard qualitativo decisamente elevato. Ogni modello della produzione, viene creato second precisi criteri ostruttivi che prevedono fasi di preparazion e montaggio di ogni componente con largo uso di manualità sapientemente coordinata alle più moderne tecnologie conl'organizzazione su linee produttive d'avanguardia.
L'essenza di vero legno viene sottopota a lavorazioni e numerose fasi di controllo che permettono alla Mobilbracco di garantire ogni dettaglio costruttivo secondo le aspettative della più esigente clientela internazionale. Sagome e forme sapientemente realizzate da veri maestri falegnami che presiedono con operazioni di manualità dettate dall'insostituibile eperienza lavorativa, alla messa in opera di tutti i modelli della gamma Mobilbracco, compresi quelli più economici!
Decorazione
Loading…

Un'arte antica


La decorazione e la laccatura dei mobili sono un'arte antica che trova la sua massima espressione durante il Rinascimento e il Barocco, soprattutto in Italia. Esemplari gli stili veneziani e fiorentini che più di tutti hanno esaltato l'opulenza e il potere di certe classi sociali.
Le tecniche di lavorazione che hanno impreziosito mobili di ville nobiliari, gli interni di chiese e castelli erano diverse. Spesso alla laccatura venivano associate tecniche applicate come lo "stucco a rilievo", ottenuto con un impasto di gesso Bologna, colla di coniglio e acqua. I soggetti più richiesti erano paesaggi, fiori, scene bucoliche, frutta, mentre i colori usati erano quelli all'acqua o terre e ossidi miscelati con caseina, tuorlo d'uovo e acqua.


La decorazione oggi


Ancora oggi i nostri decoratori e designer si ispirano agli stili del passato rielaborando le tecniche antiche secondo i gusti più nuovi. Per i mobili laccati vengono usate foglie d'oro e argento applicate a mano. Per il decoro l'artista si avvale di colori all'acqua come tempere, acquarelli, oppure terre che vengono miscelate per ottenere le tonalità volute. I pennelli sono a gociia, tondi e piatti, in setole naturalu o sintetiche. Quelli a gociia servono per realizzare le foglie e quelli lunghi detti "da filo" sono usati per i segni sottili. La luce gioca poi un ruolo di fondamentale importanza. I riflessi si ottengono con leggere pennellate in tonalità cromatica più chiara ma soprattutto con tocchi di bianco sui punti desiderati, quasi sempre a decoro ultimato. E' l'effetto finale che dà pregio e charme all'opera. E non dimentichiamo l'arredamento per hotel.